Corso di formazione - Il Libero Caffè Alzheimer
Corso di formazione rivolto a tutte le persone che si occupano o che si vorrebbero occupare del malato affetto da demenza di Alzheimer (operatori, animatori, OSA, OSS ecc.)
Il Libero Caffè Alzheimer, all’interno della Libreria Libri Liberi di Firenze, è stato inaugurato nel gennaio 2009 con cadenza mensile. Dall’aprile dello stesso anno è a cadenza quindicinale e a maggio 2010 è stato inaugurato un altro Libero Caffè Alzheimer presso la BiblioteCaNova dell’Isolotto a Firenze. Perché un Caffè Alzheimer? Perché una persona, anche se malata di Alzheimer, è ancora a lungo capace di una vita emotiva e affettiva ricca e intensa. Perché la relazione con i familiari, gli amici e gli assistenti, specie se avviene in un luogo piacevole e accogliente, è la terapia più efficace per ridurre la sofferenza e i danni indotti dalla malattia. L’idea di questo corso nasce proprio per offrire, a chiunque sia interessato per ragioni personali o professionali, gli strumenti necessari alla creazione e alla gestione di un Libero Caffè Alzheimer in cui le competenze principali sono le relazioni con i malati, con i familiari, gli accompagnatori e gli altri operatori.
Il corso di formazione è proposto da:
Iscrizioni
Le iscrizioni devono pervenire entro il 25 settembre 2010, tramite invio della scheda di iscrizione allegata via fax: 055/4640060 o tramite mail: info@kaleidosforma.it
La quota di partecipazione è fissata in euro 400 (iva 20% inclusa)
Info
Agenzia formativa KALEIDOS
(9-13/15-19)
tel: 055/213574 fax: 055/4640060
oppure: 338/6024335
e-mail: info@kaleidosforma.it
web: www.kaleidosforma.it
Per maggiori informazioni sul corso, scarica la brochure