Pubblicazioni di Terapia Breve Centrata sulla Soluzione

Manuale di Terapia Centrata sulla Soluzione

Ed. italiana a cura di: Andrea Leonardi e Gianluca Ciuffardi

Edizioni Libri Liberi

La Terapia Breve Centrata sulla Soluzione è un approccio molto diffuso nei paesi di lingua inglese, che si è dimostrato estremamente valido nel risolvere problemi relazionali e personali. A differenza degli approcci tradizionali, che tendono a essere centrati sul problema e a ricercarne le cause nel passato anche remoto, i professionisti che utilizzano la terapia centrata sulla soluzione preferiscono guardare al presente della persona e agli obiettivi che ciascuno si pone per il futuro. Fondato da Steve de Shazer e dal suo gruppo di terapia familiare breve di Milwaukee durante i primi anni ottanta, questo approccio pragmatico consente di risolvere in tempi brevi molte situazioni problematiche. Il manuale presenta contributi di vari autori che operano in ambiti differenti, ad esempio la cura della salute mentale, la scuola, i contesti lavorativi, per dimostrare come la metodologia e le tecniche centrate sulla soluzione possano essere efficaci e risolutive in diverse situazioni. Ciascun capitolo fornisce la descrizione di molti esempi pratici tratti dall'esperienza clinica dei vari autori, al fine di chiarire meglio i concetti e gli strumenti che sono alla base della terapia breve centrata sulla soluzione.

Con un contributo di 19,63 euro (donazione di 15 euro, più 4,63 euro per le spese di spedizione postale), riceverai una copia del libro e sosterrai i nostri progetti di aiuto a persone svantaggiate socialmente.

La tua donazione può essere fatta tramite Paypal:

Compila poi il form che trovi a questo link: https://forms.gle/WSPy9yisAc8aqJNM9

Ti spediremo il libro.