Convegno

Sabato 4 Maggio, ore 15:00

Sala Capitolo, Centro Formazione “Il Fuligno”, via Faenza 48, Firenze

Incontro aperto a tutti - 30 posti disponibili

Uno dei modi migliori per promuovere un cambiamento e un miglioramento della capacità di vivere in modo soddisfacente le relazioni umane è rappresentato dal lavoro psicologico che può essere svolto in un gruppo. I gruppi sono, infatti, acceleratori dei processi di cambiamento psicologico, essendo centrati sull’interazione continua e sull’attenzione alla comunicazione interpersonale.

In occasione della Giornata Mondiale della Terapia Centrata sulla Soluzione, parleremo dei principi di Comunicazione Solution Focused, e introdurremo i partecipanti alla corretta gestione di relazioni funzionali all’interno di un gruppo volto al cambiamento.

Durante l’incontro:

• Imparerai a relazionarti più efficacemente con gli altri
  • Apprenderai l’importanza del gruppo come strumento fondamentale del cambiamento
  • Conoscerai modi per gestire al meglio la relazione con te stesso

Ne parleranno:

Gianluca Ciuffardi La comunicazione del cambiamento

Andrea Leonardi, psicologo psicoterapeuta, Fondazione Franceschi Onlus, Firenze.

Gianluca Ciuffardi Il potere del gruppo

Sonia Scavelli, psicologa psicoterapeuta, Fondazione Franceschi Onlus, Firenze.

Gianluca Ciuffardi Dialoghi come ricerca dei segni del cambiamento

Ferdinand Wolf, psicologo psicoterapeuta, Vienna.

Gianluca Ciuffardi Dal rumore all'armonia

Marco Matera, coach, La Spezia.

Gianluca Ciuffardi Vivere al meglio possibile

Riitta Malkamäki, psicoterapeuta, Helsinki.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario telefonare allo 055 4628878 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–13.00), oppure inviare una e-mail a segreteria@fondazionefranceschi.org, comunicando il proprio nome e un recapito telefonico.

E' previsto un numero i massimo di 30 partecipanti.